La derivazione vegetale

Siamo da sempre, per tradizione familiare e locale, innamorati delle virtù infinite delle piante, dalle quali ogni nostro fitocosmetico trae la sua efficacia e piacevolezza. La filosofia che guida la nostra attività si fonda sulla ricerca dell’equilibrio tra scienza e tradizione: all’Erbolario i più avanzati sistemi di produzione ed una costante ricerca cosmetologica procedono in parallelo con il rispetto della tradizione erboristica.

L’avanguardia nella ricerca

Alla formulazione di ogni nostro fitocosmetico lavora un’affiatata equipe di chimici, biologi e farmacisti. Il nostro Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, il cui avanzato livello di abilità nella formulazione cosmetica e le cui rigorose metodiche di ricerca sono stati riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MURST), lavora costantemente sull’identificazione di sempre nuove applicazioni per gli attivi vegetali, oltre che sulla creazione di cosmetici ancora più performanti, sicuri e gradevoli. Il nuovissimo e innovativo Laboratorio Estrattivo si concentra invece sulla messa a punto di tecniche estrattive sempre più raffinate e premianti.

Il rifiuto di testare sugli animali.
Da sempre.

Fin dalla formulazione dei nostri primi cosmetici, non abbiamo mai preso in considerazione l’ipotesi di testare il prodotto finito sugli animali. Da anni e con pieno entusiasmo aderiamo allo Standard Internazionale Stop Ai Test Su Animali.

La sicurezza

I nostri fitocosmetici vengono prodotti in condizioni igieniche ottimali. I nostri colleghi del Quality Control effettuano prelievi ed eseguono controlli chimico-fisici e microbiologici sulle materie prime, sui materiali per l’imballaggio, sul semilavorato e sul prodotto finito. Prima di essere presentato alle nostre Clienti, ogni nostro fitocosmetico viene sottoposto a una approfondita sperimentazione clinica finalizzata alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi. La valutazione di tali ricerche da sempre viene effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.

L’efficacia

Come la sicurezza, anche l’efficacia dei nostri cosmetici viene attentamente e puntualmente verificata. I nostri trattamenti di bellezza sono sottoposti a test clinico-strumentali, in vitro o di autovalutazione, sempre sotto il controllo dell’Università degli Studi di Pavia.

La gradevolezza

La piacevolezza intrinseca del prodotto, che costituisce la vera sfida della cosmesi naturale e biologica, è uno degli oggetti costanti della nostra ricerca. Cerchiamo di offrire cosmetici che siano efficaci, ma anche piacevoli nella consistenza. Le fragranze delicate dei nostri prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile, del quale siamo particolarmente fieri!